Regole:
- Usa l’immagine in capo a questo post
- Cita il creatore del tag : Racconti dal passato
- Ringrazia chi ti ha nominato
- Nomina almeno 5 o più blog
Cosa faresti se ti trovassi tra le mani la lampada magica? Chiederesti qualcosa per te stesso? Per qualcun altro? C’è qualcosa che desideri davvero tantissimo oppure ti devi fermare a pensarci?
Allora, innanzitutto un bel grazie a Iris&Periplo, non solo per avermi nominato, ma anche perché questo post l’ho “preso” da lì. A forza di parlare di cinema, quando ho pensato ai miei tre desideri la mente è corsa subito lì. Pertanto:
- Vorrei che i bambini di oggi, di domani e di dopodomani non dimenticassero i grandi classici Disney. Va bene Frozen, Nemo e Cars, però dai, fate vedere ai vostri figli quanto sono belli La spada nella roccia e Alice, La bella addormentata e Aladdin, Cenerentola e Robin Hood.
- Vorrei che tutti i miei amici, prima o poi, guardassero Via col Vento. Capisco che dura più di tre ore, capisco pure che è un vecchio film, che la recitazione è manierata, che è un racconto epico-storico e che può anche non piacere, però è VIA COL VENTO, dannazione!
- Vorrei che Tarantino mi chiamasse. Gliel’ho già detto a Quentin, per lui sono pronto a recitare, a scrivergli una storiella, a spargere un po’ di sangue finto per il set così da farlo sentire sempre a casa o a tagliarmi una gamba che ‘ste cose gli piacciono tanto. Io l’ho buttata lì, poi il mio numero ce l’ha.
Per ora mi fermo. Ne avessi altri tre, trenta o trecentomila, sono sicuro che continuerei tranquillamente. Intanto date un’occhiata a questi blog.
- occhiocotto
- cinemanometro
- lapinsù
- wwayne
- l’occhio del cineasta
- e naturalmente Iris&Periplo






Lascia un commento