Fuga in tacchi a spillo

Se siete tra quelli che seguono da sempre Modern Family, sapete quanto possa essere divertente Sofia Vergara.

Se avete visto La rivincita delle bionde, avete un’idea del potenziale comico di Reese Whiterspoon.

Se avete ben in mente l’una e l’altra, potete ben immaginare quanto siano diverse tra di loro. L’idea di unirle in un’avventura che le porterà a scontrarsi e riscontrarsi, e che faccia uscire fuori tutte le abissali differenze che le separano, è in sé una trovata non priva di risorse. Le migliori coppie non sono solo quelle ben assortite.

hot_pursuitMa non basta. In un confronto a due tra l’esplosiva e spigliata colombiana e la rigida e rigorosa poliziotta, la vis comica della prima oscura la seconda, e mentre la Vergara si fa piacevolmente spontanea e disinvolta, la Whiterspoon assomiglia sempre più a un cliché poco plausibile.

Il pretesto di una testimone sotto protezione e dell’agente incaricata di scortarla, in fuga dai boss della droga e dai poliziotti corrotti, suggerisce una situazione scoppiettante che, però, arriva ogni volta a promettere l’esplosione, e alla fine si rivela solo un fuoco di paglia.

I numeri più spassosi in cui si lancia l’improbabile duo suo intervallati dalle gag più abusate dalla commedia americana degli ultimi anni. E se la trama viene sottratta alla piattezza assoluta da un’imprevista variazione, è UTC_5-19-14_01583.CR2pur vero che alla fine tutto si risolve in un quattro e quattr’otto, che non hai nemmeno il tempo di gustarlo appieno.

C’è del buono in Fuga in tacchi a spillo, ma la superficialità ha prevalso. Ad ogni modo, è una commedia perfetta se siete alla fine di una lunga e faticosa giornata e non avete voglia di impegnarvi in alcunché. O anche se volete ammirare le curve di Sofia Vergara, magari mentre finge di pomiciare con la sua compagna di sventura.

VOTO: 5

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...