Lo sapete in quale film muoiono 7 miliardi di persone?

Lo sapevate che si può contare il numero di morti in un film? O meglio, c’è qualcun altro che lo fa per noi.

Sul sito bodycounters.com è possibile scoprire quanti decessi avvengono nei nostri film preferiti, da Armageddon a Full Metal Jacket, da Indipendence Day a 300. Basta scorrere la lista per individuare il titolo che ci interessa, o in alternativa digitarlo direttamente nell’apposita barra per le ricerche, e il gioco è fatto.

Pare che questa conta bizzarra sia molto scrupolosa, e non si limiti soltanto agli esseri umani, ma a tutti i viventi, uomini, animali e altro ancora, che appaiono nella pellicola in questione. E questo vale tanto per i cavalli in Braveheart quanto per i troll ne Il Signore degli Anelli o per Godzilla. Nessuno fa eccezione.

Esistono infatti delle regole precise da osservare, e la prima è che ogni essere che respiri è passibile di finire in questo elenco, fosse anche un alieno.

Eventuali morti avvenute prima che la storia cominci e di cui viene solo raccontato non valgono, così come quelle accadute in sogno, ma i flashback sono più che validi.

Nemmeno le morti solamente supposte sono valide. È necessario che si vedano, o tutt’al più che vengano riferite da una fonte attendibile tra i personaggi del film.

Gli zombie non valgono, dopotutto sono già morti. Logico, direi. Viceversa, i cloni si contano individualmente. Soprattutto, mai contare i morti da soli. Avvalersi sempre degli amici.

Se volete sapere in quale film muoiono ben 7 miliardi di persone, non vi resta che andare a scoprirlo sul sito. No scherzo, ve lo dico. È Melancholia.

Annunci

2 pensieri su “Lo sapete in quale film muoiono 7 miliardi di persone?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...